| Argomento precedente :: Argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
prikedelik Ospite
|
Inviato: Mon Jun 30, 2003 12:30 am Soggetto: i sassi non si muovono mai |
|
|
Mi piace andare su e giù, senza un vero scopo.
Adoro prendere contatto con quel che viene dopo, e poi tornare indietro, a confrontarlo con quel che veniva prima. Spesso, molti dei più riusciti collegamenti ontologici, avvengono così, proprio per caso. Poi sembrano sempre dipendere da una gran quantità di cause, ma attenzione! Quelle cause, prima del collegamento, non esistevano proprio, se non in potenza, all’interno dello stesso sistema autoreferenziale generato appunto dal nuovo collegamento.
Il dono dell’arbitrarietà. Così lo chiamo a volte, questo magico potere che tutti inganna, e che in realtà tende ad ingannar sè stesso.
Una cosa, finché dura, non deve perder occasione di apprezzarsi e gratificarsi; perché non lo poteva fare prima, non lo potrebbe fare dopo. Allora quando farlo? L’unica risposta è proprio di farlo finché dura... Magari per tutto il tempo che dura, in modo che stavolta sì, potrebbe esser certa che di più, proprio non si poteva fare. In questa ottica andrebbe capovolta la scala evolutiva, assegnando maggiori dignità ai sassi per esempio, che tanto sono presi dall’apprezzar sè stessi, che non lo diresti proprio che qualcosa stiano facendo, se non lo sapessi, certo. Già le piante si apprezzano meno, in quanto che si lasciano muovere... Non si muovono loro, no, questo mai. Epperò si muovono, e basta questo a che non siano proprio sempre sè stesse, come invece i sassi, come si è detto, che proprio non si muovono mai. |
|
| Torna in cima |
|
 |
Peppone49
Registrato: 06 Jan 2004 Messaggi: 7 Località: Portici-(Na)-Lugano-Svizzera
|
Inviato: Tue Jan 06, 2004 1:02 pm Soggetto: |
|
|
come invece i sassi, come si è detto, che proprio non si muovono mai.
si muovono e come! pochi cm in un anno ma si muovano anche i sassi  _________________ nella vita prendo solo quello che mi serve! |
|
| Torna in cima |
|
 |
prikedelik Ospite
|
Inviato: Thu Jan 08, 2004 7:24 pm Soggetto: |
|
|
è che ogni tanto si distraggono e scivolano lungo la curva del pianeta.
ma in effetti NON si può dire che si muovono |
|
| Torna in cima |
|
 |
Ospite
|
Inviato: Thu Jan 08, 2004 8:08 pm Soggetto: |
|
|
certo che scivolono! non hanno mica i piedi in torna a noi tutto si muove! nulla è fermo!  |
|
| Torna in cima |
|
 |
Peppone49
|
Inviato: Wed Apr 20, 2005 8:38 pm Soggetto: |
|
|
| Anonymous ha scritto: |
certo che scivolono! non hanno mica i piedi in torna a noi tutto si muove! nulla è fermo!  |
ero io peppone49 _________________ nella vita prendo solo quello che mi serve! |
|
| Torna in cima |
|
 |
prikedelik Ospite
|
Inviato: Thu Apr 21, 2005 2:20 pm Soggetto: |
|
|
...lo sei ancora  |
|
| Torna in cima |
|
 |
Peppone49
|
Inviato: Thu Apr 21, 2005 3:39 pm Soggetto: |
|
|
| prikedelik ha scritto: |
...lo sei ancora  |
certo! ma tu la smetti con quella linguaccia di andare su e giu`?  _________________ nella vita prendo solo quello che mi serve! |
|
| Torna in cima |
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
|
|